Sei un Ente Formativo e vuoi accreditarti come Agenzia Formativa per Anfop?
A.N.Fo.P, inserita nell’ELENCO DELLE ORGANIZZAZIONI CHE OPERANO IN CONFORMITA’ CON LA PdR UNI – FONDIMPRESA “Profili professionali operanti nell’ambito della formazione continua afferente ai fondi interprofessionali – Requisiti di conoscenza, abilità, autonomia e responsabilità e relativa attività di aggiornamento professionale” (UNI/PdR 116:2021), pubblica il Regolamento per l’Accreditamento di Enti Formativi.
Con il Nuovo Regolamento di Accreditamento di Enti Formativi, approvato dal Consiglio direttivo del 29 aprile 2023, viene istituito l’Elenco degli organismi di Formazione accreditati presso A.N.Fo.P, al fine di costituire una variegata offerta Formativa da destinarsi alla formazione dei soggetti Proponenti qualificati al Fondo e all’aggiornamento professionale dei Formatori iscritti ad A.N.Fo.P.
Possono presentare Istanza di accreditamento Università Pubbliche o Private legalmente riconosciute, Enti di formazione terzi, certificati secondo la UNI EN ISO 9001:2015 (EA 37).
Si fa presente che i suddetti organismi che erogano tali attività di formazione non possono essere iscritti al Sistema di Qualificazione dei Soggetti Proponenti di Fondimpresa, né essere partecipati o controllati da questi ultimi.
Si precisa che il Catalogo Formativo dovrà essere progettato sulla base dei fabbisogni formativi emergenti e in coerenza con quanto previsto dal punto 6 secondo il prospetto C.1 della Appendice C della PdR UNI -Fondimpresa.
L’Istanza di accreditamento può essere presentata in qualsiasi momento dell’anno solare a mezzo posta elettronica certificata anfop@pec.it.
La Commissione Interna valuterà le richieste pervenute, le quali potranno essere accettate o respinte ad insindacabile giudizio della Commissione stessa. La decisione verrà comunque comunicata al soggetto interessato a mezzo pec.
ALLEGATI: